Back to work: come vestirsi per andare al lavoro con stile

Da Paola Mastromatteo | Sponsorizzato | Tips&Tricks | 18/09/2018
Back to work: i migliori outfit da lavoro perun rientro in ufficio con stile

Back to work, ragazze! A poche settimane dalla fine delle vacanze estive, è finalmente arrivato il momento di pianificare il nostro rientro a lavoro in grande stile. E, dando anche solo una prima, distratta occhiata ai nuovi arrivi appena sbarcati su Vestiaire Collective, sembra proprio che, questo autunno, avremo l'imbarazzo della scelta per la messa a punto di outfit workwear semplicemente on point!

Back to work: i capi must-have per un rientro a lavoro con stile

A tutte le indecise su come vestirsi per andare al lavoro consiglio, innanzitutto, di tenere d'occhio i fashion trend della nuova stagione. Cosa c'è di meglio, in fondo, che affrontare la fine delle vacanze estive e il rientro in ufficio rinfrescando il nostro guardaroba workwear con un paio di articoli nuovi e di tendenza? E, fra kitten heels e blazer checked, i capi e accessori perfetti per l'ufficio, già disponibili su Vestiaire Collective, sono tutti da scoprire! 
D'altra parte, anche professionalità e praticità rimangono due criteri fondamentali da non perdere di vista, se puntiamo a uscire vincitrici dalla nostra missione back to work. Sì, quindi, a blazer e camicette, classici della moda workwear, ma anche a pantaloni a sigaretta o culotte, così come a jeans rilassati e volutamente casual, soprattutto se abbinati a stivaletti, tacchi midi o stringate. 
Last but not least, puntate sulla versatilità! Un outfit ricercato, ma versatile e comodo quanto basta, vi permetterà di scorrazzare in totale libertà da un meeting all'altro, dall'ufficio alla sala riunioni, fino al vostro locale preferito in centro, per l'apericena con le amiche. Per sentirvi completamente a vostro agio e impeccabili all day, dalle prime ore della giornata in ufficio fino all'after work, via libera quindi a bluse fresche e raffinate, ankle boots o a un paio di kitten heels, le scarpe bon ton dal tacco midi più trendy della stagione. 
In collaborazione con il marketplace francese Vestiaire Collective abbiamo preparato qui di seguito una carrellata dei nostri must-have preferiti della stagione, una selezione di capi, scarpe e accessori che vi aiuteranno a superare la prova del back to work a pieni voti: soluzioni stilose, adatte alle esigenze e ai gusti più diversi, che andranno in soccorso di chiunque si trovasse ancora indecisa su come vestirsi per andare al lavoro questo autunno!

Blazer e trench coat

Pantaloni e jeans

Bluse

Tacchi e scarpe basse

Con amore, PaolaPaola Mastromatteo
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG