I modelli di Birkenstock più cool per l'estate e come indossarli

Da Teresa Bovo | Tips&Tricks | 07/08/2017
I modelli di Birkenstock più cool per l'estate

Ve lo abbiamo ormai ripetuto in tutte le salse: sono le ciabatte, questa estate, a confermarsi come le scarpe più cool in assoluto. Sabot - o mules, che dir si voglia -, slider e ciabattine si sono rivelati, come previsto, di grandissima tendenza nel corso di questi mesi estivi. E se i sandali Birkenstock avevano già incominciato a fare la propria comparsa ai piedi di moltissime fashion addicted nel corso dell'estate 2016, quest'anno non si sono fatte certo meno popolari.

Birkenstock: i modelli più cool

Dai modelli classici alle rivisitazioni più recenti, i sandali Birkenstock costituiscono una vera e propria certezza in fatto di comodità e praticità. Ultimamente hanno incominciato a spopolare, non più solo nelle più svariate località di vacanza, ma anche in città. Chi lo avrebbe mai detto che una scarpa tanto sportiva - in fondo niente più che una semplice ciabatta -sarebbe diventata tanto popolare al punto da essere sfoggiata in ripetute occasioni dalle celebrities e influencer più famose?

Pratiche e casual, le Birkenstock vantano anche il non indifferente vantaggio di essere estremamente affordable. Un consiglio? Cercate di non abbinarle a capi e accessori eccessivamente sportivi e "rilassati" o il rischio di risultare un po' trascurate (se non sciatte, nel peggiore dei casi) sarà proprio inevitabile!

Classiche

Con un modello classico, come quello Arizona, andrete sul sicuro. I prezzi di questi sandali - disponibili nei colori e nei materiali più diversi - può variare dai €50 fino ai €90. Come abbinarle? Con un paio di jeans a vita alta o modello boyfriend o, perché no, con un paio di pantaloni a culotte e una maxi bag stilosa.

Bianche

Le mie preferite sono senza dubbio le ciabattine Birkenstock bianche, fresche e luminose, perfette per un outfit estivo casual. Da portare veramente con tutto! Ad esempio, abbinate a una gonna alla caviglia e a una blusa bon ton o, in alternativa, a una gonna cropped in denim e a un top basico.

Il modello Madrid

Per un leggero tocco di femminilità in più sceglierei, invece, il modello Madrid. Queste ciabattine, pratiche e leggere, si prestano alla perfezione ad essere indossate in vacanza come in città.

Argentate

In fatto di sandali Birkenstock, la variante silver rappresenta sicuramente la rivelazione più estrosa dell'estate. Fra sandali, ciabatte e infradito in grigio metallizzato o glitterati avrete solo l'imbarazzo della scelta.

Amanti di sandali e ciabattine Birkenstock? Spartoo è sicuramente il negozio da tenere d'occhio per non perdere l'arrivo dei modelli di Birkenstock più cool e approfittare di sconti e offerte incredibili!

Con amore, TeresaTeresa Bovo
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG