Come abbinare i jeans

Da Maria Betteghella | Tips&Tricks | 20/11/2019
Ragazza con jeans e top che attraversa la strada

L'unico party a cui vale davvero la pena andare è quello in cui puoi sfoggiare i tuoi outfit migliori... ma la domanda è d'obbligo: posso davvero indossare i jeans per uscire la sera? La nostra risposta è senza ombra di dubbio sì. Gli outfit realizzati per i tuoi jeans ti daranno quell'aria VIP indipendentemente dal tuo stile. Puoi creare un look da capogiro o uno stile più discreto, senza bisogno di uscire dalla tua jeans-zone.

 Scegliere i jeans giusti

Devi cominciare con il piede giusto, e questo significa scegliere i jeans adatti a te. Vedrai che trovare il paio di jeans per uscire la sera risolverà il gran problema del ritardo il venerdì (sappiamo tutte che quel messaggio "sto arrivando" è digitato mentre stiamo ancora cercando di decidere cosa metterci).

Scegliere i jeans giusti è il primo passo per definire il tuo look. Innanzitutto devi decidere se cerchi un look sexy per spiccare tra la folla o un outfit più casual. 

Ecco di seguito alcune opzioni a tua disposizione:

 

  • Skinny Jeans nero - la base di un look sexy, un jeans che si abbina con tutto 
  • Jeans vintage lavaggio leggero- alla moda, casual ma anche molto cool
  • Jeans a zampa di elefante lavaggio scuro - femminili e sensuali, facili da abbinare
  • Jeans classici modello a sigaretta - per quando non vuoi rischiare di esagerare
  • Jeans neri con lavaggio verso il grigio - mood da Rock & Roll di classe

(Compra jeans qui)

A un party non devi indossare per forza le paillettes

A volte vorremmo quel look spettacolare che non dia l'impressione di aver passato le ore davanti allo specchio, provando ogni singolo indumento del nostro armadio. Ricordati sempre che puoi brillare anche senza pailettes: una t-shirt basic, un top o una blusa sono una grande opzione per la parte superiore dei tuoi look da sera.

Per me un paio di jeans vintange abbinati ad un body e un paio di orecchini a cerchio funzionano sempre alla perfezione.

Per rendere il look più minimal, potresti puntare su gioielli d'oro o accessori particolari. La sera puoi indossare un paio di scarpe con il tacco e di giorno un paio di sneakers, ma anche andare a ballare con le Converse non è una cattiva idea... indossare le scarpe che ti fanno sentire più a tuo agio è la migliore strategia di seduzione.

Jeans per uscire la sera

La lista dei top da indossare la sera

"Che ti metti stasera?" 

"Non so, un jeans e un top."

Suona familiare? Se sei anche tu di quelle che svuotano i cassetti per cercare il top giusto da abbinare ai jeans, allora saprai che in realtà questa scelta non è semplice come sembra.

Vuoi un consgilio? Compra almeno un top che vada bene con tutti i tuoi jeans: non ti lascerà mai sola, e se vai spesso a ballare, ti suggerisco di una lista di must have per non restare mai a corto di outfit. 

  • un top trasparente a maniche lunche abbinato ad una bralette funziona sempre
  • un top con paillettes
  • un top semplice con profonda scollatura sulla schiena
  • un top di seta con spalline mini
  • un top monospalla per un look retro

Falli parlare di te 

Potranno non ricordare il tuo nome, ma di certo ricorderanno il tuo outfit se segui i miei consigli.

Se da un lato non c'è bisogno di un look da capogiro per andare a ballare, non devi neanche attenerti ad outfit sottotono. Per questo amo i jeans: mi permettono di trovare il mio stile liberamente, senza mai spingermi fuori dalla mia zona confort zone.

Se vuoi attirare un po' di sguardi su di te, ci sono diversi outfit da sera con i jeans che ti aiuteranno a farlo. La mia prima scelta sono i jeans Guess. Riesco a trovare sempre un modello che mi sorprende, vestono benissimo e la qualità è nettamente superiore alla media.  Abbina un paio di jeans con un top argentato con mini bretelline, ti sentirai la regina della disco. E poi, Guess è una marca a cui vale la pena davvero essere fedeli, perché oltre a jeans di qualità offre vestitini, t-shirt, gonne, e giubotti per riempire di stile il tuo guardaroba.

Ad esempio, una t-shirt con una bella stampa abbinata ad un paio di jeans a vita alta può avere un effetto sorprendente. Prova anche tu la tendenza neon con una t-shirt gialla per distinguerti in pista, oppure scegli una t-shirt con uno slogan che ti piace. Non avrai bisogno di parlare troppo se la tua maglietta lo fa per te!

Jeans to party

A questo punto spero di aver risposto alla tua domanda. Posso indossare i jeans per uscire? Sì, assolutamente. Dopo tutti gli abbinamenti che ti ho proposto, non ti resta che ballare tutta la notte.

Con amore, MariaMaria Betteghella
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG