Come abbinare il blu? I 5 look da copiare questa primavera

Da Teresa Bovo | Tips&Tricks | 26/02/2019
Come abbinare il blu

Come abbinare il blu questa primavera?

Il blu è il tuo colore preferito? Ci sono buone notizie per te perché, per la prossima primavera estate, pare proprio che il blu si riconfermerà di grandissima tendenza. Come abbinare il blu e giocare con le sue sfumature per sfoggiare look di tendenza, questa primavera estate 2019? Facile! Le stampe e nuance di blu che, nelle prossime settimane, vedremo protagoniste delle nuove collezioni moda sono tantissime, così come tanti sono i modi possibili in cui mixare e abbinare questo colore.

Quali colori stanno bene con il blu?
Difficile a dirsi, soprattutto se consideriamo che, in fatto di abbinamento colori, le regole del dress code si sono fatte decisamente più morbide negli ultimi anni: accostamenti di toni forti vanno oggi per la maggiore e abbinamenti che fino a non molto tempo fa sarebbero stati giudicati improbabili sono ora più che tollerati.

Sbirciando fra gli scatti dei miei account social preferiti ho trovato alcuni spunti interessanti, proposte a cui ispirarsi per abbinare il blu con stile questa primavera. E visto che, alla fine, preferisco sempre farmi guidare dal mio gusto personale, piuttosto che seguire fedelmente una qualsiasi tendenza della moda, ho deciso di selezionare e condividere con voi solo le proposte che mi hanno colpita di più. Outfit da realizzare con il minimo sforzo e abbinamenti "facili" da indossare day-to-night a tutte le età, nelle occasioni più diverse. ;)

1. Blu elettrico e giallo

Rimanendo in tema di abbinamenti audaci, mi piace molto l'idea di un paio di pantaloni check in blu elettrico e giallo, abbinati a t-shirt e pochette in tinta e giacca di jeans. Una proposta simpatica e sbarazzina che vale la pena di essere testata nei prossimi mesi!

2. Blu navy e denim

Blu navy e blu scuro rientrano sicuramente fra le mie varianti di blu preferite e, con un blazer classico e un paio di jeans straight, sono certa di andare sempre sul sicuro.

Dit bericht bekijken op Instagram

Bum bags en masse. Link in bio.

Een bericht gedeeld door & Other Stories (@andotherstories) op

3. Blu e rosa cipria

In fatto di colori che stanno bene con il blu trovo di gran classe anche la scelta di un blu scuro abbinato a rosa cipria o rosa pastello. Un abito longuette, leggero e romantico, e raffinate pumps rosa sono una proposta bellissima per la bella stagione.

Dit bericht bekijken op Instagram

What are your plans for the summer holidays? ????

Een bericht gedeeld door ROMY ???????? (@romyschonberger) op

4. Il completo gessato 

A chi avesse ancora dubbi su come abbinare il blu, questa primavera, consiglio di puntare sulle stampe. Motivi a righe e gessati saranno virali questa primavera. Insomma, per essere on-trend nei prossimi mesi una giacca o un completo gessato saranno assolutamente un must!




Dit bericht bekijken op Instagram

Pin stripes @_dilone #milanfashionweek

Een bericht gedeeld door Sandra Semburg (@sandrasemburg) op

5. Blu e bianco

Quando parliamo di accostamento colori e di come abbinare il blu nel più chic dei modi, la combinazione di blu e bianco rimane una delle mie preferite. E la combo maglia a righe + pantalone bianco è una scelta timeless e super raffinata per la primavera. 

Con amore, TeresaTeresa Bovo
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG