Come indossare loafers e mocassini questo autunno inverno

Da Teresa Bovo | Tips&Tricks | 04/10/2018
Scarpe autunno inverno 2018

A ciabattina, in versione furry oppure a punta ma, sempre e comunque, iper flat: loafers e mocassini si confermano come scarpe più gettonate fra le flats dello streestyle, amatissime anche da celebrities e influencer di tutto il mondo.

Scarpe autunno inverno 2018: i loafers più belli e come indossarli

In fatto di flats, la febbre da loafers ha contagiato anche me. Sbirciando fra gli ultimi arrivi 'scarpe autunno inverno 2018' disponibili sul sito, sto già fantasticando su un paio di mocassini che vorrei acquistare e su come abbinarli questo autunno. 

Ma si può sapere cos'è che di queste popolarissime flat shoes ci piace proprio così tanto? Probabilmente il fatto che un paio di mocassini risulterà, sempre e comunque, di gran classe, mai eccessivo, adatto ad essere indossato nelle situazioni più diverse  - in ufficio o in vacanza, nel tempo libero ma anche di sera. O forse il fatto che poche scarpe riescano a combinare, al pari di un paio di loafers, comodità e ricercatezza, allure classico e design estremamente contemporanei...

Insomma un buon paio di mocassini in pelle è oggi l'acquisto più smart in cui potresti investire. Come indossarli? Facilissimo! Classici, raffinati in quella maniera effortless che tanto ci piace e, nonostante tutto, mai banali, i loafers possono essere indossati in tantissime combinazioni diverse, tutte assolutamente vincenti.

  1. In versione slipper
  2. Con un paio di pantaloni in pelle
  3. Con blazer e pantaloni a sigaretta
  4. In versione bon ton

Fra le scarpe autunno inverno 2018 appena sbarcate sul sito, quale variante si addice di più al tuo stile? Dai un'occhiata alla nostra product selection e scopri come realizzare look moderni e versatili, da sfoggiare ogni giorno in tutta disinvoltura.

1. In versione slipper

Fra le scarpe senza tacco più in voga del momento, i loafers in versione ciabattina rientrano fra i modelli più trendy della stagione. Da indossare con pullover basico, jeans straight e mini tracollina, per un look très, très chic.

Hi #NYFW ???????? photo by @sandrasemburg for @vogueparis

Een bericht gedeeld door Cecilie Moosgaard Nielsen (@ceciliemoosgaard) op

2. Con i pantaloni di pelle

In fatto di scarpe autunno inverno 2018, un'altra combo vincente sarà quella che punta al contrasto - assolutamente d'effetto - fra scarpe classiche come i mocassini e capi grintosi come i pantaloni in pelle.

3. Con blazer e pantaloni a sigaretta

Blazer checked, pantaloni slim e mocassini in pelle? Una soluzione di gran classe per l'ufficio!

4. La variante bon ton

Last but not least, i loafers nella versione più bon ton che possa esserci: abbinati a un paio di pantaloni culotte e blusa oversize con ruches!

Con amore, TeresaTeresa Bovo
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG