Come venire bene in foto: gli 8 trucchi vincenti

Da Nicolina Bengtsson | Tips&Tricks | 31/07/2018
Come venire bene in foto: i 9 trucchi vincenti

Ti è mai capitato di veder pubblicata sul profilo IG della tua migliore amica una tua foto assolutamente TERRIBILE e di aver quasi dubitato, solo per un momento, della serità della vostra amicizia? 'Perché mi fa questo?!', avrai sicuramente pensato, 'Ho davvero questo doppio mento?'. Finalmente puoi smettere di preoccuparti inutilmente perché oggi abbiamo deciso di condividere con te i tips&tricks migliori su come venire bene in foto, trucchi vincenti per farti risplendere, sempre e comunque, di fronte alla fotocamera.

Come venire bene in foto? 8 trucchi da imparare e mettere in pratica subito

Spesso mi chiedo come sia possibile che blogger e influencer riescano sempre e solo a catturare lo scatto migliore, la posa perfetta da postare immancabilmente sul proprio profilo Instagram, accompagnata naturalmente dalla caption più brillante. Alla fine, sono giunta alla conclusione che 2.500 scatti preparatori, trucco&parrucco impeccabili, location da sogno, esposizione e luce giuste sono molto probabilmente la loro chiave per realizzare scatti impeccabili.

Quando si tratta di capire come venire bene in foto, bisogna comunque riconoscere che alcuni piccoli accorgimenti da tenere bene a mente quando ci prepariamo a scattare il prossimo selfie per il nostr IG feed, rimangono assolutamente F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-I!
Come venire bene in foto. Curiosa di scoprire i segreti per lo scatto perfetto? Preparati a prendere appunti e, iPhone alla mano, incomincia a fare pratica testando tutti i nostri tricks!

1# Attenzione al doppio mento

Quando si tratta di capire come venire bene nelle foto, il primo passo fondamentale sarà quello di evitare l'odioso effetto 'doppio mento'. In fatto di scatti vincenti, luce, angolazione e prospettiva sono gli elementi chiave. Mantenere il mento in basso o, in alternativa, posare con il viso a 3/4 e il mento leggermente in avanti, e scattare la tua foto dall'alto è il segreto per assottigliare il viso e rendere le linee più armoniose.

???????? on a positive note: great weather for selfies ???????? #miami

Een bericht gedeeld door Valeria Lipovetsky (@valerialipovetsky) op

2# Focus sulle braccia

Altra regola basilare per venire bene in foto riguarda la posa tattica delle braccia. MAI e poi mai posare con il braccio aderente al corpo. In maniera da snellire le braccia e, di conseguenza, tutta la figura sarà preferibile adottare una postura diritta ed elegante e mantanere il braccio distante dal corpo. Metti la mano su un fianco e taaaack, la posa da modella è assicurata!

3# Hip...up!

Come anticipato al punto precedente, quando si tratta di venire bene in foto, proporzioni e la giusta prospettiva sono fondamentali per far risaltare la figura. Proprio per questo modelle e celebrities amano la posa hip up. Tieni le gambe leggermente separate, solleva un fianco e porta il peso del corpo tutto su un lato. Le gambe risulteranno immediatamente più slanciate e le tue linee allungate in maniera sofisticatamente irresistibile!


4# Scegli la luce giusta

Un elemento da cui dipende l'80% della qualità di una bella foto consiste nella luce. Ti trovi all'aperto? Evita di rivolgerti direttamente al sole, per scongiurare facce buffe ed espressioni corrucciate. L'ombra, o eventualmente, la luce della cosiddetta golden hour del tramonto, sono sempre la scelta più sicura. Per gli scatti in interni, punta sulla luce naturale. Un selfie scattato di fronte alla finestra di casa risulterà assolutamente perfetto. Provare per credere!

5# The fake walk

La finta camminata, ma anche la variante della posa sulle punte, è un altro dei trucchi più amati da modelle e celebrities. Il fatto di posare con una gamba di fronte all'altra, o sulle punte, quasi fossi in movimento, darà immediatamente l'illusione di sembrare più alta e slanciata. Della serie, fake till you make it. ;)

Saturday stroll☀️

Een bericht gedeeld door Josefin Ekström (@josefinekstroms) op

6# L'outfit smart

Se parliamo di come venire bene in foto, scegliere l'outfit smart è un altro dei trucchi del mestiere vincenti! Capi a vita alta saranno i tuoi alleati: un paio di jeans a vita alta o di pantaloni a palazzo sposteranno l'attenzione sul punto vita, sottolineandolo e slanciando la tua figura, conferendoti così un aspetto proporzionato e armonioso. Se, poi, abiti a stampa non sono tendenzialmente i più idonei a slanciare la silhouette, azzeccatissimi sono invece capi a righe verticali. Via libera a pantaloni a palazzo e vestiti a righe, possibilmente con cintura in vita, perfetti per slanciare le gambe e valorizzare il punto vita.

E in fatto di scarpe? Se le scarpe con tacco rimangono tuoi fedeli alleati, capaci di slanciare anche le figure più petite, ottimi saranno anche décolléte e sandali nude: un paio di scarpe beige o in una tonalità neutra sortiranno l'effetto di allungare le gambe fungendo, proprio grazie alla tonalità color carne, da finto prolungamento della gamba.

7# Il filtro perfetto

Instagram mette a nostra disposizione filtri super carini al momento. Non essere timida di giocare con i filtri e di applicare al tuo selfie quello che ti piace di più...o magari anche due. ;)

8# Sorridi 

Non dimenticare di sorridere e di mostrarti, davanti alla camera, per quella che sei. La giusta sicurezza in se stesse e un sorriso luminoso rimangono comunque l'accessorio più bello da sfoderare in foto!

Con amore, NicolinaNicolina Bengtsson
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG