Cosa indossare in una fredda giornata di dicembre

Da Teresa Bovo | Tips&Tricks | 07/12/2016
Cosa indossare in una giornata autunnale di pioggia?

7:00 di mattina. Ancora assonnate e con una tazza di caffè bollente in mano vi dirigete verso il vostro armadio, alla ricerca disperata di qualche confortevole indumento che possa proteggervi dal pungente freddo mattutino. E, ancora una volta, la vostra scelta finisce per ricadere sul solito barboso pullover di lana e sul vostro paio di jeans più comodo.

In effetti, dobbiamo riconoscere quanto l'appropinquarsi dell'inverno possa davvero influire negativamente sulla nostra abilità di ideare, ogni giorno, outift sufficientemente caldi e cozy, ma glam al tempo stesso. Ma non temete, non tutto è perduto, neppure per le più freddolose! Persino un'uggiosa giornata di pioggia e nebbia può in realtà rivelarsi una perfetta occasione per dare libero sfogo alla propria creatività.

L'outfit perfetto per una fredda giornata di dicembre

Quale momento dell'anno migliore di una giornata autunnale di pioggia per tornare a sfoderare i nostri adorati boots in pelle, cappotti e mantelle oversize e avvolgenti sciarponi? A tutte coloro che fossero ancora incerte su cosa indossare in una fredda e piovosa giornata di fine autunno consigliamo di dare un'occhiata ai nostri consigli!

Non rinunciate a scoprire le gambe

Chi ha detto che in questa stagione ci si debba infagottare da capo a piedi? Le temperature autunnali ancora non troppo rigide del nostro Bel Paese offrono, a noi fashioniste, la possibilità di optare per un look sbarazzino e di lasciare scoperte, all'occasione, alcune parti del corpo. Un'ottima idea per affrontare un'uggiosa giornata di pioggia con un divertente tocco di stile potrebbe essere quello di optare per una classica camicia bianca o una semplice T-shirt a maniche lunghe, abbinate a un vestitino smanicato o a uno slip dress, trend indiscusso di questa stagione. Indossate un paio di stivali cuissarde in similpelle e il gioco è fatto! 

Scegliete il capospalla perfetto per voi 

Siete davvero decise ad osare affrontando il frizzante freddo di dicembre a gambe rigorosamente nude? In questo caso non potrete fare a meno di scegliere un capospalla caldo e avvolgente, magari un cappotto lungo o un maxi cardigan in morbida lana. Un perfetto compromesso fra un avvolgente look invernale e un irrinunciabile tocco glam!

Con amore, TeresaTeresa Bovo
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG