I cappotti più belli: amore a prima vista!

Da Maria Betteghella | Tips&Tricks | 16/10/2019
I cappotti più belli: rischio amore a prima vista!

Il cuore batte forte, cominci a sognare lunghe passegiate in riva al mare, senti che questo è il momento che aspetti da sempre.... – no, non sto parlando dell'amore della tua vita, ma del cappotto dei tuoi sogni!

Devo dire che trovare il cappotto perfetto è un po' come trovare l'amore. Troppe opzioni a tua disposizione, eppure è può diventare una vera e propria mission impossible, ma quando lo trovi c'è sempre un certo colpo di fulmine istintivo. Se non hai ancora trovato il cappotto adatto a te, non disperare, perché per i cappotti vale proprio come per l'amore: il mare è pieno di pesci!

Prendi questo blog come un Dottor Stranamore dei cappotti, ne ho selezionati alcuni per darti qualche dritta e ispirare il tuo prossimo sabato di shopping. E ricorda, gli amanti passano, ma un cappotto è per sempre.

Piumini

Sì, non è un mito, là fuori esistono davvero dei piumini che non ti trasformano in un pupazzo di neve. Si tratta di capi d'abbigliamento realizzati con cura e dedizione, e se non saranno forse femminili come gli altri cappotti, sono senz'altro imbattibili quanto a calore e comodità.

Cappotto cammello

Ah, il cappotto cammello! Da quando Max Mara ha invaso le bacheche Pinterest con i suoi meravigliosi cappotti beige, siamo tutte alla ricerca di un modello così bello e - aihmé - un po' più abbordabile. Il cappotto perfetto dovrebbe essere leggermente oversize senza diventare una vestaglia, e di ottima qualità senza farti entrare in bancarotta. Questi cappotti cammello che troverai di seguito rispondono a queste caratteristiche, e ho inserito nello showcase anche un capo Max Mara. Potresti sempre aver vinto al Superenalotto.

Cappotti a quadri

Questa è una tendenza che non ti sarà sfuggita, visto che i cappotti a quadri hanno letteralmente invaso le vetrine dei negozi subito dopo l'estate. Se ti senti di voler salire su questo treno in corsa, scegli colori facili da abbinare con il resto del tuo guardaroba e non dimenticare un bel paio di jeans neri fino alla caviglia abbinati alle tue Dr. Martens, un paio di sneakers bianche per ammordire il look o, perché no, un bel paio di Converse per completare il look vintage come si deve.

Pellicce ecologiche

Ti spiego la sensazione se non l'hai mai provata: è come avere sempre addosso la tua coperta preferita, solo in versione cappotto! Ti sentirai letteralmente avvolta come se stessi ancora al calduccio sul divano, o abbracciata ad un orsetto di peluche. Se da un lato questi cappotti sembreranno un po' infantili a prima vista, quelli che ho scelto qui per te non lo sono affatto. Ti assicuro che l'unico rischio che correrai sarà quello di dare l'impressione di una drama queen. Il che, diciamoci la verità, nella maggior parte dei casi è vero comunque. A questo punto, vai di pelliccia (ecologica)!

Parka

Se stai cercando la giacca perfetta per un inverno freddo e piovoso o per una settimana in montagna, il parka è la scelta obbligata. Il fatto che sia un cappotto pratico però non vuol dire che non puoi trovare dei cappotti di tendenza.

Un cappuccio caldo, un design realizzato per facilitare i movimenti e tasche comode sono tutti i dettagli che rendono il tuo parka un grande partner d'inverno. FInché non arriva l'estate e... vabbé, ne parliamo ad agosto!

Cappotti che non passano inosservati

Tutti parlano di colori neutrali che vanno bene su tutto, tessuti caldi e silhouette classiche ed eleganti, finché non vediamo un bel cappotto rosa shoking e ci innamoriamo all'istante. Tutte dobbiamo (forse vogliamo) avere almeno uno di questi cappotti per rallegrare l'inverno, e anche se non posso dirti che durerà per sempre, non posso che incoraggiarti se ti senti pronta per fare questo acquisto.

Se già possiedi un cappotto classico, puoi pensare di acquistare un cappotto con personalità come quelli che ho scelto qui sotto. Ti consiglio colori forti e stampe fantasiose. Se vuoi attirare l'attenzione con stile non avere inibizioni: è il tuo piccolo - grande momento di gloria.

Cappotti di lusso con Luisaviaroma

Se stai cercando un cappotto che unisce perfettamente eleganza e classe, su cui investire una volta e per sempre, vai sul sicuro e cercalo su Luisaviaroma.

Qui troverai la tua moda griffata preferita, i modelli più in voga e lo stile che fa per te. Ti ricordi quel cappotto Max Mara di cui ti parlavo? O un piumino caldissimo per l'inverno? Eccoli qui, tutti a portata di click.

Con amore, MariaMaria Betteghella
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG