Jeans e stivaletti: la combinazione perfetta

Da Maria Betteghella | Tips&Tricks | 20/08/2019
Jeans e stivaletti: la combinazione perfetti

La coppia jeans e stivaletti è amata da tutte le donne: i jeans sono sempre un invito a sfoderare i vecchi e comodi stivali, con o senza tacco, per creare look diversi: sexy, casual o ribelle, a seconda del colore delle scarpe e dell'intensità del nostro buono (o cattivo) umore. Una cosa è certa: gli stivali sono il migliore amico di ogni donna e non solo d'inverno! In qualsiasi stagione è valido il binomio jeans e stivaletti: con shorts, jeans slim o jeans a zampa, lo stivaletto è sempre garanzia di match perfetto. Come fare ad evitare il classico effetto sosia ed indossare la combinazione più popolare della storia della moda con un tocco di personalità in più? 

Ecco la reazione che avrete quando ad una cena o una festa avvistate una ragazza vestita esattamente come voi.

View this post on Instagram

Angel power!

A post shared by Charlie's Angels Fan (@queenangelss) on

Classico ma con stile

Rinnova il tuo look

Onde evitare risse o scenate, nonché inutili ritorsioni contro il povero armadio, vorrei aiutarti a salvare i tuoi capi di abbigliamento preferiti e rinnovare il tuo look di anno in anno.

  • Regola numero uno: sii artistica. La combinazione jeans e stivaletti è talmente un classico che puoi tranquillamente sperimentare, per esempio con un paio di jeans stracciati o dai dettagli eccentrici.  
  • Occhio all'altezza: se come molte di noi sei nella fascia medio-bassa, punta a slanciare la figura. Ti consiglio di optare per stivaletti che arrivano massimo alla caviglia ed evitare pullover che scendano sotto la vita, eccezione fatta per i lunedì dopo Pasqua e Natale, i rientri dalle vacanze e le fasi di coppia difficili. Ottimo invece l'abbinamento con maglioncini girovita, jeans a vita alta e stivali con tacco: puoi sbizzarrirti con accessori o t-shirts originali. Alla fascia di altezza medio-alta consiglio invece stivaletti che arrivano ai polpacci con jeans skinny e camicia o blusa extra-large: l'easy chic per eccellenza.
  • Gioca con i colori forti e lo stile vintage: il jeans è un ottimo alleato per sperimentare look diversi. Ti consiglio di spingerti ai limiti della tua creatività e provare colori nuovi per bluse o cardigan e trovare l'abbinamento con stivaletti in pandan: vedrai che il look classico che ci è così familiare si vedrà immediatamente rinnovato! Per il vintage, prova la camicia a quadri, un evergreen con stivaletti marroni raso terra. Tacco per chi non rinuncia alla camminata Jessica Rabbit, fianco a destra fianco a sinistra.
  • Completo di jeans: il look total jeans può essere un ottimo punto di partenza per esaltare il nostro stivale preferito: puntate su jeans a tre quarti per dare ancora più visibilità allo stivaletto, e scegliete una scarpa di qualità. 

Non esistono vestiti alla moda, ma persone eleganti

C'è un tocco di vanità in ogni donna, e qui a Fashiola vogliamo che ognuna di voi sia consapevole che può spendere come una stella in uno stile unico, inimitabile e personale. I nostri consigli servono come ispirazione settimanale quindi continua a seguirci. Le indicazioni su jeans e stivaletti di questo post ti sono piaciute? Leggine altre, ce ne sono per tutte le esigenze!

E nel frattempo, raccontami con è andata con il tuo ultimo outfit! E non dimentare: support yourself!

View this post on Instagram

support yourself lol

A post shared by ❣️❣️❣️ (@80cartoonz) on

Con amore, Maria
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG