Look anni 50: il fascino senza tempo del passato

Da Maria Betteghella | Tips&Tricks | 12/07/2019
Vintage look

Siamo tutte vittima di un segreto fascino per il vintage. Vuoi valorizzare i tuoi outfit più osati senza preoccuparti di non essere elegante? Prova a ricorrere alla magia del passato per dare un tocco retrò al tuo stile. Accumulerai punti di eleganza da spendere tutti nella prossima serata senza filtri! La buona notizia è che il look anni 50 è sempre alla moda,  e puoi riproporre outfit che hanno segnato la storia della bellezza femminile in chiave originale. Ecco un paio di dritte per come creare un look anni 50 adatto a te.

Negozi vintage 

La moda vintage ormai accompagna settimanalmente la mia ricerca di stile: io ho un negozio fisso dove con regolarità controllo i capi che arrivano direttamente dagli armadi del passato, e ci vado ogni settimana. Per costruire un look anni 50, può essere una buona idea trovare il tuo negozio vintage di fiducia. Vedrai, passerai nel negozio quasi sempre senza un motivo preciso, e quando meno te lo aspetti, arriverà tra le tue mani un capo originale che qualche altra donna avrà usato e poi dimenticato chissà quanti anni fa. A volte si trovano capi come nuovi a prezzi stracciati, e ricorda che il segreto è solo uno: mantenere costanza e pazienza nella ricerca. Dovrai essere pronta a uscire dal negozio a mani vuote in più di un'occasione (onde evitare collasso delle finanze), finché non troverai qualcosa che varrà la pena comprare. 

Punta agli accessori, che brand famosi hanno rivisitato appositamente per ricordarci di un'eleganza senza tempo firmata Marilyn Monroe e Audrie Hepburn:

Brava ragazza o sex symbol? Entrambe! 

Il segreto per un look Fifties consiste nella scelta dei colori e delle forme giuste. Toni chiari e gonne con la classica forma a corolla ti doneranno la grazia e l'eleganza delle signorine dell'epoca, e puoi divertirti ad indossare outfit discreti se li alterni - proprio come in Grease - con lo stile rockabilly fatto di nero, leggins di pelle e scollature generose. Non ti stancherai di nessuna delle due versioni e sorprenderai i tuoi ammiratori con la tua capacità di essere sempre te stessa, di notte e di giorno, in pieno stile vintage.

Look anni 50 in spiaggia

Per l'estate, il look Fifties è un asso nella manica: costumi che modellano le forme a nostro favore, ampi occhiali da sole che ci proteggono e ovviamente, i meravigliosi cappelli che ci trasformano in una diva di Hollywood, sbarcata momentaneamente sulle coste italiane.

Io adoro i costumi interi, ma il beachware stile anni 50 prevede anche i comodissimi bikini a vita alta, che valorizzano tutte le donne ancora oggi. E se qualcuno dovesse fare lo spiritoso, tenete pronta la citazione celebre: "tutto quello che vedete, lo devo agli spaghetti".

Con amore, Maria
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG