Natale 2018: cosa indossare durante le feste?

Da Jade Johnson | Tips&Tricks | 26/02/2019
Christmas Party outfit

Cosa indossare a una festa di Natale

It's beginning to look a lot like Christmaaaaas! Le feste sono ormai dietro l'angolo e, non so voi, ma qui nell'ufficio di Fashiola ci stiamo preparando al meglio a questo Natale 2018. Come? Con una buona dose di dolcetti natalizi, ad esempio, e le più classiche hit di Natale a farci compagnia in sottofondo in queste frenetiche giornate di dicembre.

Le feste richiedono tanta preparazione: trovare i regali perfetti, aggiudicarsi il maglione natalizio più fantasioso per vincere l'annuale competizione di ugly Christmas jumpers, addobbare casa (letteralmente) per le feste. Per non parlare dei preparativi natalizi sul lavoro! Ogni anno, decidere cosa indossare alla canonica festa di Natale dell'ufficio si rivela un'impresa piuttosto ardua...

Cosa indossare a una festa di Natale? L'eterno interrogativo ritorna. Fortunatamente Fashiola ti viene in soccorso, anche quest'anno, con alcune idee favolose per i tuoi outfit natalizi, adatte ai budget più diversi.

Do's and Don'ts per una festa di Natale

Il segreto per realizzare un outfit natalizio vincente sta innanzitutto nel sentirsi sicure e a proprio agio con ciò che si indossa. Party e cene natalizie, lo sappiamo benissimo, possono andare avanti per ore ed ore e contemplare quantità considerevoli di cibo, spumante e vin brulé: il mio primo consiglio, per evitare di arrivare a fine serata barcollanti, è quello di optare per tacchi medio-bassi o per un paio di comodi ankle boots con tacco.

Punto secondo: la tua festa di Natale consiste prettamente in un cenone? Banditi vestiti attillati e fascianti! Molto meglio optare per design morbiti e fit confortevoli, per sentirsi pienamente a proprio agio dall'antipasto fino all'ultima fetta di pandoro.

Last but not least, ricordati di osare! Un party natalizio sarà l'occasione perfetta per optare per un'alternativa audace ai soliti, noiosissimi outfit da ufficio che indossiamo ogni giorno. Un paio di scarpe con tacco eye-catching, accessori vistosi e lucenti o un completo giacca-pantalone in una tonalità forte e audace: la scelta spetta a solo a te ma, con un piccolo tocco extra da aggiungere al tuo outfit natalizio, puoi star certa di andare sul sicuro!

L'outfit perfetto per ogni occasione

Altro consiglio fondamentale è quello di tenere bene a mente l'occasione per cui ci si sta preparando. Stiamo parlando di un party privato o di un cenone natalizio, si tratta di una festa rilassata fra colleghi o, piuttosto, di un appuntamento formale a cui presenzieranno partner e manager dei piani alti? Ad ogni occasione corrisponde, come naurale, il look più appropriato.

*IL PARTY PRIVATO*


In abito da sera con le proposte di Stylebop

Questo dicembre, Stylebop lancia il calendario dell'avvento online più glam del momento. Il retailer di lusso ci vizia ogni giorno, fino a Natale, con una sorpresa speciale: promozioni, codici sconto e offerte last minute sulle collezioni dei nostri designer preferiti. Un'occasione più unica che rara per assicurarti, per il tuo party natalizio, quell'abito da sera che hai puntato ormai da settimane...

*IL CENONE DI NATALE*

L'outfit elegante e confortevole

 

*LA FESTA INFORMALE*

Il look natalizio rilassato, con un tocco glam

Con amore, JadeJade Johnson
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG