Party di Natale: outfit facili

Da Maria Betteghella | Tips&Tricks | Comunicazioni Pubblicitarie | 28/10/2019
Girl standing behind a Christmas tree

Ci siamo... abbiamo comprato i regali di Natale (sei in ritardo? salvati cosi), abbiamo programmato il Capodanno con gli amici e prenotato la vacanza di febbraio nella localitá tropicale piú low cost che siamo riusciti a trovare (che si  é rivelato essere un agriturismo in collina con una piscina riscaldata al coperto).

Meglio di niente. Cosa manca? Quell'evento di cui ti dimenticherai nel 99% dei casi: la festa di Natale organizzata dai colleghi

Dopo tutte le spese di dicembre, l'ultimo pensiero é quello di investire ulteriormente in abbigliamento, quindi devi trovare urgentemente una soluzione pratica. Ecco a te 5 outfit semplici e low cost da replicare subito per la tua festa di Natale in ufficio o al lavoro (qualunque esso sia!)

Look casual per uffici classici

Sia che tu lavori in un ambiente formale o meno, un look classico per una festa di Natale con i colleghi prevede sempre un ottimo risultato. Ti consiglio di scegliere i colori caldi come il beige, anche in versione total beige, perché quest'anno vanno moltissimo, soprattutto in abbindamento con crema e bianco. Anche un classico outfit con base di jeans a sigaretta, ma arricchito da un paio di scarpe con tacco scelte con cura andrà benisismo. Certo, puoi sempre usare i vecchi decolté neri e puntare tutto sulla blusa e gli accessori, ma se hai un paio di tacchi di tendenza, questo é un buon momento per sfoggiarli (hai letto la nostra guida su come abbinare le scarpe viola?)

Girl in a full beige outfit

Look digital / pseudo-intellettuale artistoide (alias quelli che non si capisce bene che cosa fanno)

Siamo in zona nerd. Fai uno di quei lavori che ogni volta che lo dici non sai mai cosa sta passando per la testa del tuo interlocutore? Bene, allora puoi permetterti il lusso dell'ultracasual o del super street style. Se poi addirittura cadi sotto la categoria del creativo, allora davvero basta un paio di sneakers originali (purché non siano Vans bianche e nere, va bene tutto) da abbinare con una gonna, minigonna o vestito e qualche accessorio griffato (o almeno che abbia un design unico) e il tuo look sará bello che pronto.

Benissimo anche tessuti irriverenti a quadri, a pois e collant con ricami artistici. Ottimi anche capi in pelle: donano quel tocco di eleganza all'outfit senza peró tradire lo spirito trasgressivo del tuo stile.

Girl in a black body suit, jean jacket, plaid skirt, and patterned tights

Look sofisticato per uffici glamour 

Se lavori in un ambiente molto formale (o semplicemente hai voglia di essere super glamour per la festa di Natale) non ti resta che scegliere un blazer particolare e abbinarlo ad un vestitino, oppure indossare un pantalone morbido, magari di taglio sartoriale, o di velluto. Puoi in quest'ultimo caso indossare un comodo paio di ballerine, e nel caso del vestitino, non perdere l'occasione per sfoderare i tuoi stivali preferiti.

Anche un look monocromatico è una gran bella scelta.

Se non vuoi perderti le tendenze dell'anno, dai un'occhiata a cosa ha fatto tendenza durante la settimana della moda di Milano!

Girl wearing a pink top and pink velvet skirt

Se il party di ufficio é in realtá una cena di Natale 

Se prevedi una cena (e speriamo che sia leggera, perché la maratona natalizia é appena iniziata) ti consiglio di puntare tutto sulla parte superiore del tuo look. Quindi estrema attenzione agli accessori per capelli, ai gioielli e alla blusa. Ti consiglio di scegliere uno stampato originale per dare vitalità al viso, oppure una blusa preziosa in velluto, o in trasparenza (ma non esagerare perché devi mantenere sempre una discreta eleganza). Puoi invece osare con gli orecchini: vistosi e colorati andranno benissimo.

Two girls wearing a plaid top and a leopard dress

Party di Natale in casa (alias playlist anni '90 tutta la sera)

Bene, qui la linea che divide una riunione semilavorativa da una festa sfrenata è molto, ma molto sottile. Se il tuo party di lavoro si svolge a casa di uno dei colleghi, puoi stare certa che ci sarà un clima semitropicale, e se la memoria non mi inganna, qui a Fashiola le feste con colleghe prevedono dj, vai e vieni di amici e di lavorativo non restava che qualche conversazione iniziale (durata anche molto poco).

Quindi dovrai vestirti a strati, per essere sicura che non morirai di caldo. Ottimi i top e le t-shirt griffate, ma anche le bluse scollate (puoi osare un po' di piú in queste occasioni). Ti consiglio vivamente i tacchi, perché manterrano l'eleganza laddove tutto il resto potrebbe seriamente comprometterla.

Three girls walking down the street

Pronta per la festa di Natale in ufficio o per l'aperitivo natalizio con colleghi? Non ti resta che iniziare a cercare la bilancia per il dopo feste. Intanto, non ci pensare e concentrati sul look!

Con amore, MariaMaria Betteghella
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG