Trova il tuo colore per l'autunno

Da Paola Mastromatteo | Tips&Tricks | 18/10/2016
Trova il tuo colore per l'autunno!

Tutte le stagioni hanno il suo fascino, ciò che li rendi diversi e unici rispetto agli altri. E questo è per i colori che rappresentano ognuna. La primavera è sinonimo di freschezza e di novità, lasciamo dietro il buio e il freddo dell'inverno per iniziare a godere di giornate di sole più lunghe e vediamo come tutto fiorisce. Durante questa stagione cerchiamo d'indossare colori freschi e di tonalità pastello. Poi arriva l'estate con tutta la sua forza, tempo in cui siamo attratti da colori molto più vividi. Ispirati dalla natura e paesaggi estivi. Dopo di che, c'è l'autunno, dove troviamo l'ispirazione in tonalità più scure. Con il freddo dell'inverno, chiudiamo il cerchio cercando i colori ancora più scuri e sobri. È qui quando ci rendiamo conto che la natura è più presente nel nostro ambiente di quanto pensiamo. Non solo influenza il nostro umore, ma anche i nostri abiti.

Qual è il tuo colore?

I colori che associamo più l'autunno sono il rosso sangue, arancio, giallo, marrone chiaro e verde bosco. La cosa più interessante è vedere come le tendenze di questa stagione anche seguono questi toni. Qui lasciamo i nostri colori preferiti della tavolozza autunnale:

Giallo scuolabus 

Il colore giallo scuolabus ci ricorda alla moda degli anni settanta. Un colore che ha molta personalità e che è possibile combinare con sfumature di grigio chiaro, marrone e verde. Inoltre è possibile combinare con il nero per un look più classico.  

Rosso bordeaux 

Può essere considerato come il colore più hot di questo autunno. Il rosso bordeaux  è una tonalità che è possibile applicare nella maggior parte dei vestiti. Se vuoi dare carattere in più al tuo look, ti consiglio d'indossare un sacchetto in combinazione con le scarpe. 

Oliva

Tra l'estate abbiamo potuto vedere un po 'di questa tonalità di verde. Per l'autunno, arriva forte ed è ideale da indossare in un look monocromatico.

Blu marino

Non potrebbe essere altrimenti, sapendo che lo stile della navy è la tendenza del momento. Puoi indossare questo colore con accessori di questa tendenza, ma si può anche dare il proprio stile abbinando diverse tonalità di blu, creando contrasto e profondità al tuo outfit.  

Con amore, PaolaPaola Mastromatteo
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG