Un guardaroba tutto nuovo con Vestiaire Collective

Da Teresa Bovo | Sponsorizzato | Tips&Tricks | 18/04/2018
Un guardarropa totalmente nuevo con Vestiaire Collective

Anche se con qualche settimana di ritardo, la primavera è finalmente sbocciata! Onestamente non ne potevo proprio più di ricoprirmi di strati e maglioni pesanti. Così, anche quest'anno, il momento di riporre il cappotto nell'armadio e di risfoderare giacche leggere e vestitini è arrivato. Per questo ho deciso di approfittare del cambio di stagione per riorganizzare il mio guardaroba e mettere un po' di ordine fra le pile di maglie, magliettine e altre cianfrusaglie che, nei mesi passati, sono riuscita ad accumulare in maniera assolutamente spropositata. E, per questa ultima missione (una mission impossible, verrebbe da dire), ho deciso di affidarmi al nostro partner in crime di fiducia, in fatto di moda, Vestiaire Collective.

Tempo di novità! Rinnoviamo il guardaroba con Vestiaire Collective

Sapevate che, oltre a costituire uno dei più importanti rivenditori di moda vintage e di lusso di seconda mano, Vestiaire Collective vi dà la possibilità di rivendere capi e accessori di cui non avete più bisogno? Personalmente ammiro davvero la missione di Vestiaire Collective di dare vita a una vera e propria community di moda: un network di appassionati del fashion che, proprio come noi, possono essere alla ricerca di un pezzo prezioso e altrimenti introvabile o che magari, più semplicemente, sono intenzionati a rivendere, in maniera quanto più veloce e pratica possibile, qualche articolo usato di cui hanno deciso di disfarsi.

Per non parlare poi della totale convenienza del servizio buy&sell offerto dal marketplace francese! Vestiaire Collective ci offre l'opportunità di rivendere capi e accessori di cui non abbiamo più bisogno e di approfittare dei ricavi generati dalle nostre vendite per finanziare i nostri prossimi acquisti. Un modo, insomma, responsabile e sostenibile di fare acquisti.

A chi avesse intenzione, proprio come me, di dedicarsi a un sano repulisti del proprio guardaroba consiglierei di puntare tutto sul divertimento. Come? Semplicissimo! Riservate in agenda un pomeriggio libero nel weekend per dedicarvi al vostro wardrobe detox e invitate qualche amica a tenervi compagnia; preparate una playlist divertente che vi accompagni durante il pomeriggio, preparate del tè e qualche pasticcino da offrire alle vostre besties o, magari, un po' di bollicine (l'occasione dopotutto lo richiede!) e qualche stuzzichino. Et voilà, in pochissime mosse avrete trasformato un barbosissimo pomeriggio di pulizie in un divertente aperitivo con le amiche, a base di chiacchiere e tanto divertimento!

E non dimenticate che, una volta finito di ripulire e organizzare il vostro armadio, potrete dedicarvi ad un'ancora più divertente sessione di shopping online, sbirciando, in compagnia delle vostre amiche, tutti gli ultimi arrivi e i must-have più glam della stagione su Vestiaire Collective. 

Per quanto mi riguarda ho già individuato un paio di pezzi del mio guardaroba che ho intenzione di mettere in vendita, grazie all'aiuto di Vestiaire Collective: un paio di cinture e una borsa vintage comprate diversi anni fa che, ultimamente, non ho più occasione di indossare. L'idea che alcuni miei accessori possano fare la felicità di qualche altra ragazza, in qualche parte del mondo, mi rallegra davvero. In più devo anche ammettere che sto già pregustando il momento in cui, con il mio piccolo gruzzolo, potrò permettermi un nuovo acquisto speciale per la primavera!

Per la bella stagione avrò sicuramente bisogno di acquistare qualche nuovo capo da poter indossare a lavoro: un bel blazer nuovo, ad esempio! Dopotutto un modello classico in lino o in cotone va letteralmente su tutto e non potrà che risultare très, très chic!

Le stringate e i mocassini griffati disponibili su Vestiaire Collective sono sicuramente un altro pick vincente per la primavera. Per non parlare delle borsettine a tracolla e delle borse a mano appena sbarcate sul sito. Insomma chiunque, come me, deciderà di affidarsi al markeplace di lusso Vestiaire Collective per rinnovare il proprio guardaroba in vista della primavera estate, avrà solo l'imbarazzo della scelta...

Con amore, TeresaTeresa Bovo
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG