Uomini attenzione: come fare a nascondere la pancia in poche mosse

Da Nike Van den Buys | Tips&Tricks | 19/05/2017
Uomini: come fare a nascondere la pancia?

Il tempo che passa si fa sentire per tutti. E, grazie al cielo, non siamo solo noi donne a doverci preoccupare di qualche sgradevole cedimento, di inestetismi e, soprattutto, delle tanto odiate rughe. Alla soglia dei 30 anni il risultato di tante notti brave, di cibo spazzatura e di qualche birretta di troppo incomincia a farsi visibile anche sugli uomini. Non dimentichiamo poi che, fra mille impegni lavorativi, è sempre più difficile ritagliarsi qualche ora, nel proprio tempo libero, da dedicare allo sport e alla cura di se stessi. Ma non temete cari maschietti, questa volta la moda viene in vostro soccorso e, optando per l'outfit giusto, impararete a nascondere la vostra fastidiosa pancetta in poche e semplicissime mosse. Leggete per credere!

Come nascondere la pancia in 4 semplici mosse

Ovviamente, un punto di partenza ideale per perdere qualche chilo sarebbe quello di dedicarsi a un po' di palestra e a uno stile di vita più sano. Tuttavia anche la scelta di un capo stratetigico può rivelarsi un'ottima tecnica per nascondere la pancetta. Seguite i nostri consigli e preparatevi a prendere appunti.

Indossa camicie della tua taglia

Probabilmente avrete pensato almeno un milione di volte di poter nascondere quei fastidiosi centimetri di troppo al girovita indossando semplicemente camicie e magliette ampie, di qualche taglia in più rispetto alla vostra. Al contrario invece, il risultato che si finisce per ottenere è molto spesso quello opposto. Una camicia, casual oppure elegante, nella vostra taglia vi cadrà a pennello e vi aiuterà a valorizzare al meglio la vostra figura. Optate per lo più per colori scuri e andrete davvero alla grande; nessuno noterà il vostro difetto. Per le occasione più formali ed eleganti potete tranquillamente optare anche per un completo elegante, sempre della vostra taglia. Alla cintura preferite invece delle bretelle; anche questo dettaglio vi aiuterà a nascondere la pancetta.

Aggiungete al vostro outfit una giacca cool

Una giacca o un capospalla possono facilmente deviare l'attenzione dall'addome. In questa stagione, ad esempio , potrete optare per una giacca di jeans o una bomber jacket . Abbinatela a una camicia a maniche corte o a una camicia sportiva. Assicurati poi di scegliere un paio di pantaloni della taglia giusta, che vi cadano davvero a pennello. Avete deciso di indossare una t-shirt leggermente over? In questo caso potrete abbinarla anche a un jeans più slim. 

Scegliete i pantaloni giusti

Fate dei jeans leggermente a vita bassa il vostro alleato; vi aiuteranno a minimizzare il vostro difetto. Un'altra opzione che vi aiuterà in questa sfida saranno i pantaloni dal taglio dritto. 

Evitate le stampe

Stampe estrose o colori tropicali non fanno sicuramente al caso vostro. Cercate di preferire sempre modelli e tonalità semplici e più neutre. Scegliete poi, anche in questo caso, modelli straight e tagli regolari; si riveleranno la scelta migliore quando si tratta di di nascondere la vostra odiata pancetta. 

Cercate di tenere a mente questi pochi e semplici consigli. Vi aiuteranno a minimizzare un difetto che comunque, in fin dei conti, alle donne non è poi troppo sgradito. Come si dice, uomo di pancia uomo di sostanza. E questo, dopotutto, è ciò che conta! ;)  

Con amore, NikeNike Van den Buys
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG