Gli accessori da viaggio che vi aiuteranno a superare un lungo viaggio in aereo

Da Teresa Bovo | Viaggi | 31/05/2017
Gli accessori da viaggio che vi aiuteranno a superare un lungo viaggio in aereo

Ricordo che quando iniziai a viaggiare da sola - traveller ancora inesperta - ero solita portare con me solo lo stretto indispensabile per sopravvivere al mio viaggio: un pratico zaino in cui infilare pochi pezzi da viaggio, documenti e biglietti aerei e, tutt'al più, una preistorica macchina fotografica.

Ad oggi, dopo diverse e spesso tutt'altro che appaganti esperienze, mi sono resa conto che non può esserci niente di peggio che ritrovarsi bloccati in volo, per diverse ore, in situazioni di assoluto disagio. Affaticata, infreddolita a causa di qualche imprevista folata di aria condizionata o, nei casi peggiori, in preda a una - del tutto irrazionale - ansia di volare, negli ultimi anni ne ho sperimentate davvero di tutti i colori. Ma l'esperienza, si sa, ci rende più saggi e, con il passare del tempo, ho finalmente capito quali siano gli accessori indispensabili per rendere più facile anche il volo più lungo o meno confortevole. Per questo ho deciso di condividere con voi la top 6 dei miei preziosi must-have da viaggio. ;)

I miei accessori da viaggio preferiti

Regola numero uno di ogni traveller professionista: mai affrontare un viaggio in aereo senza un vitale kit di sopravvivenza. Un  comodo borsone, un pratico portafoglio da viaggio, ma anche una buona crema idratante e app rilassanti da scaricare sul vostro melafonino...

5 accessori da viaggio (super cute) che vi aiuteranno a superare un lungo viaggio in aereo

Borse, borsoni e beautycase

Procurarsi un borsone pratico e carino, in vista del vostro prossimo viaggio, vi aiuterà sicuramente a trovare la giusta motivazione per affrontare un lungo volo aereo. Scegliete un modello leggero e, mi raccomando, attenzione alle dimensioni; non vorrete ritrovarvi a dover imbarcare - causa dimensioni eccessive - il vostro prezioso borsone contenente tutto l'occorrente per il vostro volo.

Non dimenticate di portare con voi una borsetta più piccola, perfetta per riporre smartphone, documenti e portafoglio e qualche altro accessorio di pronto utilizzo. Perfetto, in questo caso, sarà un modello a tracolla sportivo.

Per il massimo dell'organizzazione assicuratevi di avere con voi un piccolo beauty case o una trousse da viaggio, indispensabili per riporre tutti i vostri make-up essentials. Alcuni modelli sono davvero adorabili.

Capi comfy e caldi

Che il vostro volo sia pianificato per il 20 luglio o, piuttosto, in pieno inverno, poco importa. In qualunque stagione vi ritroviate a viaggiare potete stare sicure che, nel bel mezzo del vostro viaggio, ci sarà qualche fastidioso getto di aria condizionata a disturbarvi. Sciarpe, scaldacollo e felpe rientrano sicuramente fra i capi da portare con voi in aereo, per viaggiare al massimo del comfort e della comodità.

Accessori hi-tech

Personalmente non amo leggere durante un volo aereo; chiunque non si senta del tutto a proprio agio, una volta in volo, saprà bene quanto sia facile ritrovarsi preda di nausea o malesseri insopportabili. Una valida alternativa a libri e magazine, da portare con sé durante un lungo viaggio in aereo, sono sicuramente PC e tablet. Dedicarsi alla visione di un paio di episodi della vostra serie TV preferita vi aiuterà a distendere i nervi, a rilassarvi e a ingannare il tempo con più facilità. Non dimenticate di procurarvi una custodia per il vostro iPad o PC per proteggerli in valigia da ogni urto.

Portadocumenti 

Non esiste imprevisto peggiore che quello di ritrovarsi, in ritardo, a correre vero il gate in preda all'agitazione e magari di accorgersi di aver smarrito chissà dove i propri documenti. Non dimenticate di sistemare con cura documenti di viaggio e biglietti aerei in un ordinato portadocumenti ed eviterete ogni tipo di imprevisto.

Beauty e travel essentials

Nel vostro bagaglio a mano, in vista di un lungo viaggio in aereo, non potranno mancare, infine, pochi ma vitali articoli da toeletta e di bellezza: un antidolorifico - farà davvero comodo nel caso di qualche fitta imprevista di malditesta -, un gel disinfettante per le mani - per le maniache dell'igiene -, un buon moisturizer per il viso, una lozione idratante per i capelli e, magari, qualche boccetta di collirio - sappiamo tutte quanto sia importante mantenersi ben idratate, soprattutto durante i voli più lunghi. Volo notturno? Una sfiziosa mascherina per gli occhi e dei tappi per le orecchie vi aiuteranno sicuramente a conciliare il sonno e a godervi un lungo sonno di bellezza.

App da viaggio per il vostro smartphone

Chi in volo, come me, soffra spesso di ansia e agitazione potrebbe trovare particolarmente utile il supporto offerto da alcune app, facilmente scaricabili sui nostri smartphone. Dai semplici esercizi di meditazione e rilassamento da praticare in volo, proposti da Headspace fino alle melodie calmanti e pacifiche disponibili su Relax Melodies, queste app saranno assolutamente perfette per chiunque senta il bisogno, in volo, di calmare la mente e di allentare la tensione. 

    

Con amore, TeresaTeresa Bovo
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG