Viaggi estate 2017: tutte le mete da visitare questa estate

Da Teresa Bovo | Viaggi | 07/07/2017

SOS vacanze! Chiunque si trovasse ancora in alto mare in materia di viaggi e vacanze e non avesse ancora optato per una destinazione precisa per questa estate potrebbe trovare questo blog di ispirazione. Avventurosi viaggi on the road in Europa, metropoli oltreoceano tutte da scoprire, festival culturali e deliziose specialità gastronomiche con cui viziarsi e coccolarsi: in questo blog troverete tutto questo e molto altro...

Viaggi estate 2017: tutti i i tips di Fashiola

Da un paio di settimane a questa parte qui a Fashiola abbiamo incominciato a pianificare i nostri prossimi viaggi per questa estate 2017. Dopo mesi di duro lavoro nella piovosa Amsterdam, è finalmente giunto il momento di concedersi un po' di meritato riposo. L'entusiamo dei racconti delle mie colleghe e la loro eccitazione nel pianificare ogni dettaglio dei propri viaggi non solo mi ha veramente incuriosita ma, soprattutto, mi ha spinta a raccogliere suggerimenti e consigli su viaggi e destinazioni da non perdere questa estate 2017.

Siete ancora indecise su dove trascorrere le vostre vacanze estive? Lasciatevi ispirare dai tips di Fashiola e preparatevi a pianificare i viaggi della vostra estate 2017.

Viaggi estate 2017: tutte le mete da visitare questa estate

Saar: from Puglia with love

"Cibo indimenticabile, spiagge da sogno e un'atmosfera incantata: ecco i miei ricordi della mia vacanza in Puglia, da cui sono rientrata solamente pochi giorni fa. In compagnia della mia migliore amica e compagna di viaggi abbiamo trascorso una settimana a dir poco idilliaca sulla costa pugliese. In questi giorni abbiamo prevalentemente soggiornato a Castellana Grotte, dove abbiamo affittato un delizioso appartamentino. Avendo affittato una macchina sul posto, abbiamo poi avuto modo di esplorare la regione e alcuni indimenticabili cittadine: Ostuni, Polignano a Mare e Alberobello, con i suoi pittoreschi trulli, mi sono rimasti nel cuore. Naturalmente non abbiamo rinunciato neppure a una breve visita alle città di Lecce, Bari e Otranto. 

Le temperature bollenti mi hanno finalmente concesso di sfoderare alcuni dei pezzi preferiti del mio guardaroba: abitini e top shoulder-off e, naturalmente, i miei bikini. Un altro dei miei travel essentials in fatto di moda sono state le mie zeppe: sono una grande amante delle scarpe dal tacco alto ma, obiettivamente, scorrazzare sul ciottolato delle strade pugliesi con tacco 12 sarebbe stata un'impresa impossibile e le mie zeppe, tanto alte quanto confortevoli, mi hanno davvero salvato la vita!"

Viaggi estate 2017: tutte le mete da visitare questa estate

Nicolina: la Svezia, il mio piccolo paradiso di pace e relax

"Sono molto legata alla Svezia, mio Paese d'origine, e durante l'anno non perdo mai occasione per pianificare brevi weekend per fare visita a famiglia e amici. Se c'è, però, una stagione in cui la mia Svezia è davvero magica è sicuramente l'estate. Nei giorni passati ho raggiunto la mia famiglia della nostra summer house a Glommen, idilliaca cittadina del comune di Falkenberg, situata sulla costa sud-occidentale del Paese. La mia è stata una vacanza totalmente all'insegna del relax: lunghe nuotate e bagni di sole ed escursioni in mare in barca a vela sono le attività che caratterizzano la mia tipica estate svedese. 

Come ogni svedese che si rispetti, in fatto di moda sono una grande amante di colori neutri e di uno stile minimal e casual. Se in inverno  l'unico colore che contraddistingue il guardaroba di noi svedesi sembra essere il nero, in estate, sulla costa, amo indossare vestitini a righe, maglioncini bianchi e beige e comode sneakers." 

Lena: la mia Europa on the road

"Per la mia estate 2017 ho deciso di pianificare un viaggio on the road in Europa in compagnia del mio ragazzo. Per 2 settimane intere, a settembre, visiteremo Spagna, Francia, Italia e Svizzera, spostandoci esclusivamente in macchina. Non mi stancherò mai di visitare l'Europa e, per quanto non sia assolutamente la mia prima volta in questi Paesi, penso che ognuno di questi abbia, a ogni nuovo viaggio, qualche segreto da rivelare. 

Per il mio viaggio on the road cercherò di optare principalmente per capi comodi e carini al tempo stesso, da poter utilizzare durante il day-time ma anche di sera, per qualche cenetta romantica in compagnia del mio ragazzo. Tutine, jumpsuit e vestitini casual e rilassati saranno i miei alleati di stile in questo viaggio."

Viaggi estate 2017: tutte le mete da visitare questa estate

Phil: la mia estate a San Francisco

"Non potrei essere più entusiasta dei piani per la mia estate 2017! Per la fine dell'estate ho in programma un viaggio in famiglia nella incantevole San Francisco. Finalmente avrò l'opportunità di passare un po' di tempo in compagnia della mia famiglia e di mia sorella che, da qualche mese a questa parte, ha deciso di fare di questa iconica città californiana la propria casa. Dopo aver visitato San Francisco in inverno, non vedo l'ora di esplorarla in estate. Piani per la mia estate californiana? Sicuramente non potrò perdermi una visita alla Napa Valley, contea californiana a pochi chilometri da San Francisco, rinomata per le sue bellezze naturali e per la sua produzione vinicola. Impossibile non fermarsi poi, per godersi una vista davvero mozzafiato sulla costa, sulla Pacific Coast Highway, autostrada che passa per la contea di Los Angeles e quella di San Francisco. Un consiglio a chiunque avesse in mente di pianificare un viaggio in questa soleggiata città californiana? Concedetevi almeno un brunch nel weekend: i brunch di San Francisco sono davvero i migliori di tutta la costa occidentale, credetemi!

Per il clima temperato di fine estate a San Francisco porterò sicuramente con me i miei jeans preferiti, top casual e un trench coat leggero."

Viaggi estate 2017: tutte le mete da visitare questa estate

Nike: viaggio culturale in Italia

"Sono appena rientrata da una settimana trascorsa nella adorabile Bologna, dove ho preso parte al festival cinematografico Cinema Ritrovato. Ho avuto modo di sperimentare un'esperienza incredibilmente stimolante a questo festival annuale, a cui raccomanderei di prendere parte a ogni appassionato di cinema. Non solo, Bologna in questi giorni sta ospitando una interessantissima restrospettiva sull'arte di Van Gogh mentre, in inverno, dà spazio annualmente al Bologna Jazz Festival, festival internazionale della musica jazz. Oltre all'esperienza culturale, non nascondo di aver apprezzato, in generale, lo stile di vita e il cibo di questa città: fra tagliatelle al ragù, tortellini e mortadella non saprei scegliere la prelibatezza che mi è piaciuta di più. Siete amanti della cultura e del buon cibo? Una settimana a base di festival culturali in Italia (che, si sa, è davvero maestra in fatto di arte e buon cibo) è quello che fa per voi.

Un consiglio: le temperature estive nel Nord Italia possono essere davvero elevate. Mettere in valigia gonne corte - credetemi, potrete abbronzarvi anche solo passeggiando per le strade della città - e una buona protezione solare sarà assolutamente d'obbligo."

     

Con amore, TeresaTeresa Bovo
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG